Villa Bardini

Villa Bardini, completamente ristrutturata e riaperta al pubblico grazie al generoso intervento dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è oggi pronta a proporsi come centro culturale di prima grandezza. Sessanta stanze e saloni per un totale di 3800 metri quadri disposti su quattro livelli che ospiteranno, oltre agli uffici della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, il Museo Roberto Capucci, il Museo Pietro Annigoni e la Società Toscana di Orticoltura. L’edificio è anche sede di convegni, mostre, ed è dotato di un ampio bar-ristorante al servizio dell’attività culturale della Villa e del Giardino.

L'ingresso a Villa Bardini è da Costa San Giorgio 2, Firenze.

Il biglietto dà diritto alla visita di tutti i musei e mostre temporanee all’interno della Villa.

All'interno della Villa si trovano:

- Museo Pietro Annigoni
- Museo Fondazione Roberto Capucci
- Mostre temporanee in Villa
- BardiniContemporanea
- Società Toscana Orticultura
- Ristorante e Terrazza Bardini

Mostra temporanea "Aldo Fallai, da Giorgio Armani al Rinascimento
dal 10 gennaio al 10 aprile 2014
Dedicata a 40 anni di lavoro del grande fotografo fiorentino Aldo Fallai, uno dei principali artefici dell’immagine vincente del made in Italy, la mostra allinea circa 200 immagini di grande formato, per lo più in bianco e nero e in colori Armani, che abbracciano gli anni dal 1975 al 2013. Le foto di moda sono esposte nella Villa e sintetizzano la quasi trentennale simbiosi creativa tra Fallai e Armani. Quelle di ispirazione pittorica si trovano invece al Museo Stefano Bardini, accostate a capolavori del Rinascimento.

Orari d'apertura:
Dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00
La vendita dei biglietti ha termine un’ora prima dell’orario di chiusura della villa.
Giorno di chiusura tutti i lunedì

 

In Villa esistono mezzi tecnici per accogliere disabili: ascensore e rampe per disabili.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione:
Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Come arrivare:

  • Dall'aeroporto Amerigo Vespucci: con l'autobus navetta "vola in bus" fino alla Stazione di Santa Maria Novella.
  • Parcheggio della stazione di Santa Maria Novella.
  • In autobus da stazione di Santa Maria Novella:
  1. Linea 23 (fermata Lungarno Torrigiani, Piazza dei Mozzi)
  2. Bus elettrico D (fermata Torrigiani)
  • A piedi dalla stazione di Santa Maria Novella: circa 15 minuti

I commenti sono chiusi