Museo Stibbert

Museo Stibbert
via Federigo Stibbert 26 - 50134 Firenze
Tel +39 055475520

La collezione del museo Stibbert è costituita da circa cinquantamila oggetti, per la maggior parte esposti, frutto del nucleo originale lasciato da Frederick Stibbert alla sua morte ma incrementato da vari doni e acquisti posteriori. Si articolò nel corso degli anni: armi e armature, costumi, quadreria, arazzi, oggetti di arredo e di arte applicata, raccolti nel desiderio di documentare tutti i settori in cui le modificazioni del gusto e lo sviluppo delle tecniche produttive stimolavano la realizzazione di oggetti d'arte.

Orari e date di apertura:

La visita, di un'ora circa, è accompagnata da un custode e parte ogni ora. Per ogni gruppo è ammesso un numero massimo di 25 persone. I visitatori in eccedenza partono col gruppo successivo.

Lunedì, martedì e mercoledì 10 -14 (Chiusura biglietteria ore 13)
Venerdì, sabato e domenica 10-18 (Chiusura biglietteria ore 17)

Giorni fissi di chiusura: giovedì, 1 gennaio, Domenica di Pasqua, 1 maggio, 15 agosto, 25 dicembre.

Sezione giapponese aperta su prenotazione venerdì ore 15, sabato ore 11 e domenica ore 15.

Le visite prenotate alle sale giapponesi prevedono un tour di tutto il Museo, pertanto sostituiscono le visite regolari che partirebbero in coincidenza di quelle. Anche per questo tipo di visita è prevista la bigliettazione ordinaria.

VISITE GUIDATE: è possibile prenotare una visita specialistica con uno dei nostri curatori per gruppi di massimo 25 persone. La visita guidata consente di visitare tutte le sezioni accessibili del Museo ed ha una durata massima di due ore. Le visite guidate sono disponibili in italiano e inglese con un preavviso di 15 giorni, e in francese con un preavviso di 30 giorni.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 1 giorno lavorativi prima della visita. Le visite guidate sono confermate secondo disponibilità.

Politica di cancellazione: è possibile cancellare con almeno 3 giorni di preavviso per ricevere il rimborso del costo dei biglietti, meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Come arrivare:

Autobus n. 4 dalla stazione FF.SS. di Firenze SMN, fermata Gioia

I commenti sono chiusi